Italian Talent Show il 27 maggio a Pescara

talent show abruzzo e molise

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ITALIAN TALENT SHOW” ARRIVA IL 27 Maggio 2017 a PESCARA

Italian Talent Show, a Pescara vince un ballerino

Italian Talent Show sbarca anche in Abruzzo, dove grazie alle indubbie capacità organizzative di Simone D’Angelo, riscuote un buon successo di pubblico. Il concorso che scopre ogni giorno nuovi talenti, si è inserito nell’ambito della manifestazione “Pescara nei Parchi”, con una serie di iniziative che si sono svolte nelle aree verdi della città e che ha visto coinvolte più di 50 realtà associative in 15 parchi e centinaia di persone che hanno partecipato ad attività di ogni genere, gratuite ed aperte a tutti. Un vero successo per la città e per l’instancabile organizzatore Simone D’Angelo, così come con professionalità è stata realizzata la serata di Italian Talent Show, nel Parco Villa Sabucchi, dal patron Michele Pezzolla e da Beppe Stallone, giornalista, che ha condotto la manifestazione con l’attore comico Elio Angelini. Come ha avuto modo di chiarire fin dal suo primo intervento il presidente Michele Pezzolla, Italian Talent Show non è solo una gara, ma è soprattutto un’occasione per i giovani di misurarsi su un palco dinanzi a un pubblico e una giuria. Un modo per provare e cominciare un’avventura nel difficile mondo dello spettacolo, senza dimenticare mai che per riuscirci ci vuole dedizione, serietà, studio e costanza.
Prima dell’inizio della gara, nel corso delle prove alcuni giovanissimi concorrenti erano molto emozionati e non è stato facile convincerli ad esibirsi. Ma poi, quasi magicamente, quando le luci si sono abbassate ed è partita la sigla, tutto è cominciato ed è andato avanti nel migliore dei modi, grazie alla conduzione di Beppe Stallone e alle gag esilaranti di Elio Angelini. I due hanno messo a proprio agio i concorrenti, soprattutto i più giovani e timidi, stemperando quella tensione che inevitabilmente si ha quando ci si accinge a cantare o ballare su un palco. La prima Sofia Leardi, 17 anni che ha cantato “Tutta colpa mia” di Elodie. Sofia frequenta il terzo anno di un istituto alberghiero, ma la sua passione resta la musica, oltre al ballo hip-hop e la recitazione. Secondo concorrente Luca Cippone, 20 anni, con una grande passione per la musica anche se nella vita fa il pizzaiolo. Ha cantato un noto brano dei Lunapop, “Vorrei”.
Break con la scintillante e coinvolgente esibizione di Federica De Biase e Andrea Delli Rocili titolari della scuola di danza El fuego Latino. Si riprende con la gara e in scena va Cecilia Giampietro, 19 anni, canta “Vanità” di Giorgia. E’ la volta di una giovane cantautrice, Demetra Emanuele, 22 anni che propone “Professione sognatrice”. Il brano è contenuto in un album di inediti scritti con il suo professore di musica Simone Pavone. Si passa alla danza e in gara si presenta Emanuele Renzetti, 21 anni ballerino che fa parte di un gruppo di ragazzi pescaresi “Funky Ground Crew”. La gara va avanti con le battute di Elio Angelini e il conduttore Beppe Stallone, che fa da spalla e da “vittima” del comico, fra le risate e gli applausi del pubblico. Suami Rotolo, 13 anni, di Montesilvano esegue il brano di Christina Aguilera “Show me how your burlesque”. Il microfono passa a Desi Rebba in arte Daisy Daniels, da anni studia danza e canto ma il suo sogno è quello di fare cinema, canta un brano scritto da lei in inglese “With me”.  Si ritorna al ballo con il concorrente Luca Di Biase, 19 anni che si esibisce con un pezzo dal titolo “Stare da soli in casa”, breakdance e non solo, su un medley di brani famosi. Tocca quindi a Claudia Muffi in arte Chicca, che nel brano da lei scritto e interpretato esprime tutta la sua rabbia, la sua forza, la sua voglia di lottare. Stefano Saracini in arte Stefano Stefanesse, 35 anni, categoria over, è uno che ha dimestichezza con palchi e pubblico. Sembra la copia di Max Gazzè, non lo nega, lo sa benissimo e anzi ne fa un punto di forza, brano scelto ed eseguito “Sotto casa” ovviamente di Max Gazzè. Tocca a Beatrice Alferj, molto emozionata durante le prove ma poi in gara ha dato il meglio proponendo “Wherever you will go”. Ilaria Pace ha cantato “Writings on the wall” di Sam Smith. Infine la giovanissima Melania Mastrangelo  ha cantato “I have nothing” di Whitney Houston.
Compito non facile per la giuria composta da Red Sprecacenere (direttore artistico, polistrumentista e insegnante), Andrea Delli Rocili,(ballerino e insegnante di ballo), e Vania Lezama (make up artist). Il presidente Michele Pezzolla ha voluto premiare tutti non solo con un attestato di partecipazione ma offrendo a tutti i concorrenti la possibilità di partecipare alla finale regionale abruzzese di Italian Talent Show. La giuria comunque il suo giudizio lo ha dovuto esprimere e ha indicato al terzo posto ex aequo Stefano Stefanesse e Melania Mastrangelo, al secondo posto Suami Rotolo e al primo il ballerino Luca di Biase.

 

organizzazione Abruzzo /Molise  Simone D’angelo

 

 

Comments are closed.